Grazie per essere qui!
Mi chiamo Alexander alias “Ezzyhier”, sono appassionato di street photography da almeno una decina di anni, principalmente scatto o penso le fotografie in bianco e nero.
Inizio a fotografare, raccogliere e documentare momenti di vita con una delle primissime fotocamere digitali, guardando indietro riesco a distinguere una velata passione per l'attimo rubato già in quelle prime fotografie.
Lo studio dei maestri della fotografia di strada, da Henri Cartier-Bresson fino a Martin Parr, ci fornisce gli strumenti per osservare con maggiore attenzione la realtà che ci circonda, e a cogliere la poesia del quotidiano.
Posso definirmi un osservatore della strada, momenti di vita ordinaria e quotidiana, contrasti, luci e ombre catturano la mia attenzione e ne vado appassionatamente in cerca.
Negli ultimi 5 anni ho prevalentemente fotografato con una Ricoh GrIII, che ritengo ottima per il mio modo di fotografare e per questo genere di fotografia, in quanto il suo punto di forza è l’estrema compattezza unità ad una qualità superba del file restituito. Ma la mia idea è che con ogni mezzo si possa scattare una buona fotografia, pertanto non mi pongo nessun limite in questo senso.
La mia ambizione: Riuscire a raccontare lo straordinario nel quotidiano.
Cosa mi piace: Ogni fotografia ha sempre una storia da raccontare.
Una qualità di un (buon) fotografo di strada: Leggere la scena e saperla prevedere.
Thank you for being here!
My name is Alexander, aka "Ezzyhier". I have been passionate about street photography at least for a decade, and I mainly shoot or see in black and white.
I started taking pictures, collecting and documenting moments of life with one of the very first digital cameras. Looking back, I can see a veiled passion for the "stolen moment" even in those early photographs.
Studying the masters of street photography, from Henri Cartier-Bresson to Martin Parr, provides us with the tools to observe the reality around us with greater attention and to capture the poetry of everyday life.
I could define myself as a street observer. Moments of ordinary and everyday life, contrasts, lights and shadows capture my attention and I passionately seek for them.
For the past 5 years, I have mainly been shooting with a Ricoh GRIII, which I find excellent for my style of photography and for this genre(which). Its extreme compactness combined with superb file quality is its strength. However, I believe that you can take a good photograph with any equipment, so I don't limit myself in this sense.
My ambition: To tell the extraordinary in the everyday.
I believe: Every photograph always has a story to tell.
A quality of a (good) street photographer: Reading the scene and being able to anticipate it.
Back to Top